Ultimo Aggiornamento 15/01/2017




INSEGNANTI



Hai capito bene!!! Da oggi potrai ottenere la tua abilitazione all'insegnamento avvalendoti della splendida opportunità offerta dal Master spagnolo associato al riconoscimento in Italia. Partecipa a questo MASTER presso una delle più prestigiose Università Spagnole e potrai ottenere il titolo di insegnante per poter poi insegnare sia in Spagna che in Italia chiedendone semplicemente il riconoscimento.




Abilitazione all'insegnamento


Scegli la via spagnola... Ottieni il tuo titolo!


Le difficoltà in Italia

La mancanza dei corsi di Abilitazione senza i quali siamo costretti a assistere come spettatori, ogni anno, all' assegnazione delle varie cattedre di stato di sicuro non ci dà una carica di entusiasmo. Quotidianamente sentiamo parlare i colleghi di “paradisi spagnoli” dove ottenere l'abilitazione all'insegnamento è facile come sposarsi a Las Vegas. Tutto facile? Leggendo sui forum si scopre che non è così e che la complicata burocrazia Italo-Spagnola spesso si blocca rendendo vano il lavoro di mesi e persi migliaglia di euro. Ed il titolo continua a non arrivare... S.O.S.TITOLI vuole essere uno strumento semplice ed efficace per aiutare, chi non ha ancora il titolo, ad ottenerlo passando per le agevolazioni offerte dalla Comunità Europea.



La crescita

Un fenomeno in forte ascesa, dalla Val d'Aosta alla Sicilia la fuga verso la Spagna ha già spianato la strada a migliaia di neo-insegnanti, Commercialisti, Avvocati, ecc. Per gli Insegnanti le previsioni per il 2013 annunciano un boom pazzesco.



I vantaggi per gli aspiranti insegnanti

In Spagna i master che abilitano un cittadino ad esercitare la professione di insegnante sono affidati alle università e queste li organizzano periodicamente. Un cittadino spagnolo può iscriversi liberamente a un Master presso un'Università ed al termine può presentare domanda di insegnamento per iniziare a insegnare. In Italia come tutti sappiamo questo non è possibile in quanto, attualmente, l'accesso ai corsi di abilitazione risulta essere spesso difficoltoso e proibitivo e le varie Leggi sembra che cambino continuamente, pertanto, o sei tra quei fortunati, che riescono ad accedere a uno di questi corsi o in alternativa sei inesorabilmente destinato a dover assistere come spettatore alle nomine annuali... Tuttavia la soluzione c'e': la Normativa Italiana recependo la Normativa Europea consente a noi italiani di poter percorrere quella che volgarmente viene conosciuta come “la via spagnola”.



Di cosa si tratta?

Il cittadino comunitario, nella fattispecie quello italiano, può iscriversi a un Máster Universitario de Formación del Profesorado de Enseñanza Secundaria Obligatoria, Bachillerato, Formación Profesional y Enseñanza de Idiomas spagnolo e una volta abilitato in Spagna può vantare l'abilitazione anche in Italia semplicemente chiedendone il riconoscimento in Italia.


Compila il modulo per avere maggiori informazioni


Autorizzo Omologazionetitoli.it al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003. - * campi obbligatori