DOMANDE FREQUENTI


Ecco, di seguito, le risposte alle domande che più spesso ci sono state rivolte dagli utenti.
Se non trovi risposta alle tue domande in questo elenco inviacele compilando l'apposito modulo on-line.


È veramente così facile ottenere il titolo di Abogado?

Si, rispetto a quanto non lo sia in Italia, occorre sapere bene cosa fare e come muoversi sia in Spagna che in Italia. Un forte know-how che la nostra azienda mette a tua disposizione.


Ci sono altre spese "nascoste" che dovrò sostenere in futuro?

Le spese burocratiche e di gestione pratica sono tutte comprese nella quota d'iscrizione, ovviamente restano a carico del cliente le spese di viaggio e logistica durante le trasferte in Spagna. Compresi nella quota d'iscrizione sono le spese: asseverazioni, bolli, tasse universitarie, traduzioni, spedizioni nazionali e internazionali, asicurazioni e quanto altro occorra.


È necessario conoscere la lingua spagnola?

No, una conoscenza dello spagnolo anche elementare è però richiesta per recarsi in spagna e interagire con hotel, alberghi, ristoranti, ecc...


Ma veramente il test è del tipo a crocette?

Dipende dalle Università alle quali ci si iscrive. Uno dei compiti del personal-tutor al quale verrai affidato e che ti seguirà personalmente dall'inizio alla fine del tuo percorso è proprio quella di capire quale università è più adatta al tuo profilo, in modo da renderti ancora più facili gli esami.


Su alcuni forum si legge che l'Italia non riconosce il titolo ottenuto in questa maniera: è vero?

Nulla di più lontano dalla verità, questo trucco si basa su una disposizione della Comunità Europea alla quale l'Italia è costretta ad attenersi.


Ho letto che tutto questo è finito con il 2011?

Assolutamente no, la via spagnola va avanti risultando tuttora più facile, economica e conveniente di un normale percorso italiano.


Ma gli esami in modalità on-line possono essere annullati? Avranno validità?

Assolutamente SI! In questi anni tutte le volte che la nostra società ha presentato delle nuove soluzioni ha sempre riscontrato, spesso anche da competitors senza scrupoli, un prolificarsi di voci sulla validità degli esami stessi. Questo si è verificato quando per la prima volta proponemmo gli esami tipo test nell'università di Cuenca, lo stesso atteggiamento si è verificato quando proponemmo gli esami in italiano e cosi in altre molteplici occasioni. Non ci stupiamo se anche in questo caso cercheranno di screditare questa nuova strepitosa soluzione con queste calunnie infondate.


Siamo un gruppo di colleghi e ci interessa la vostra offerta: ci spetta un trattamento particolare?

Professionalmente non facciamo differenze tra singolo o gruppo, abbiamo però delle offerte interessanti già per piccoli gruppi.

I NOSTRI PARTNERS

ENIAF

SOCIAL