CHI SIAMO | FAQ | MEETING E NEWS | CONTATTI | AREA STUDENTI


Abodago in spagna, scegli la via spagnola... Ottieni il tuo titolo!




Nonostante il recente cambio normativo spagnolo con l'introduzione di un Master obbligatorio per poter aver accesso alla professione di Abogado, la Spagna, risulta essere tutt'oggi il paese Europeo più appetibile per l'ottenimento del titolo che abilita alla professione forense in Europa, tale concetto prende ancor più forza con il nuovo esame di stato italiano previsto dalla recente riforma. Anche in questo caso la Spagna ci continua ad essere sempre più' vicina...
Da oggi incredibilmente fruibile anche da chi non e' in possesso della laurea Italiana specialistica e/o da chiunque abbia interrotto gli studi prima.
La via spagnola può' essere suddivisa in 3 passi con tempistiche orientativamente stimabili in funzione del percorso standard :

1°FASE - Propedeutica - ( 3 mesi )
2° FASE - Accademica - ( 14 mesi )
3° FASE - Iscrizione ordini - ( 1 mese )

“...valutando accuratamente ogni singola operazione necessaria al compimento della nuova via spagnola  è ovvio che il vero problema sarà solo il riconoscimento del titolo di laurea italiano all'equivalente titolo spagnolo. Il nostro risultato, di essere riusciti a semplificare cosi tanto tale passaggio e averlo mantenuto, almeno in parte, in lingua italiana ci permetterà di offrire, anche in questa nuova procedura, la migliore soluzione in assoluto agli aspiranti avvocati italiani...”
cit. Stefano Fialdini

La 1°fase – Propedeutica (Tempo previsto : 3 mesi) - ESCLUSIVA OT -

Questa prima fase ha il compito di predisporre al meglio l'aspirante avvocato al nuovo percorso spagnolo. Proprio con questo primo passo si spiana pesantemente la strada che, altrimenti, sarebbe stata molto più' lunga, costosa e complicata se non addirittura proibitiva. A) Attività propedeutiche di spagnolo - ESCLUSIVA OT - Questo attività serve a preparare l'aspirante avvocato alla conoscenza della lingua spagnola, la modalità sarà' TOTALMENTE ON-LINE, ciò' vuol dire che dispense, lezioni, video-lezioni, tracce audio, test, esercizi e simulazioni saranno sempre disponibili e consultabili, in modo da poter essere liberi di poter scegliere come, dove e sopratutto quando studiare!!! Per massimizzare l'efficacia, questo corso, é stato studiato e realizzato appositamente per la via spagnola e quindi già' sviluppato con terminologie giuridiche; Questa soluzione ci permetterà così di eliminare totalmente il successivo corso di approfondimento sullo spagnolo giuridico DIMEZZANDO cosi' tempi e costi per la preparazione della lingua spagnola. B) Corso propedeutico OT sul diritto spagnolo - ESCLUSIVA OT - Questo piacevole e interessantissimo corso e' il fulcro sul quale grava quasi la metà di tutto il peso del percorso di riconoscimento del titolo di laurea italiano all'equivalente titolo iberico, in quanto, solo grazie alla nostra comprovata ed ormai decennale esperienza nel settore sulla libera circolazione dei titoli in Europa e nel mondo (gli unici in Europa a poter vantare tale prestigio) e alle più' che consolidate relazioni con le diverse istituzioni Spagnole, siamo riusciti a far riconoscere al nostro corso quasi la meta' delle materie previste per il riconoscimento del titolo di laurea italiano in Spagna, non dovendole quindi sostenere in quanto non più' richieste. La cosa più' strepitosa e' che con questo corso si elimineranno proprio quelle materie più' pesanti e difficili, lasciando quindi da sostenere soltanto quelle più' facili e leggere. Il corso ha la durata di tre mesi: inizio previsto per giugno 2015 e terminerà' a settembre 2015, sarà' fruibile in modalità totalmente on-line, quindi tutto il materiale che ti necessita come dispense, lezioni, video-lezioni, tracce audio, test, esercizi e simulazioni saranno, sempre disponibili e consultabili, in modo da poter essere, anche in questo caso, libero di poter scegliere come, dove e sopratutto quando studiare!!! Nessun obbligo di partecipare a lezioni con orari prestabiliti, nessun esame intermedio. L'esame finale riguarderà' SOLO gli argomenti trattati durante il corso e sarà' un test a crocette sull'impronta delle domande da noi fornite. Tutto il materiale fornito ma sopratutto anche l'esame finale sarà' totalmente tradotto in lingua italiana!!!

La 2°fase – accademica (14 mesi)

Ed e' proprio in questa seconda fase dove si manifestano al massimo gli effetti del corso OT sostenuto durante la prima fase.
ESCLUSIVA OT - procedendo alla richiesta della resolucion al termine del corso (operazione che richiede circa 30 giorni) vedremo quasi dimezzate le materie richieste passando quindi per esempio da 16/20 materie a 9/10 in funzione del percorso accademico individuale (come prima del cambio della riforma)!!! E non solo: scoprirai inoltre che le materie riconosciute saranno proprio le più' difficili!! E tutto questo grazie al nostro corso OT.
A) Il riconoscimento del titolo di laurea

Dopo aver ricevuto la resolucion e quindi essere venuto a conoscenza delle materie integrative che dovrai sostenere potrai cominciare a prepararti, il corso sarà' fruibile attraverso la piattaforma e-learning dell'università in modalità' totalmente on-line in modo da poter essere, anche in questo caso, libero di poter scegliere come, dove e sopratutto quando studiare!!! Per non violare le normative spagnole e ritrovarsi un domani con il titolo non riconosciuto in Italia gli esami ,che possono essere tra di loro accorpabili (ovviamente sempre in funzione delle esigenze universitarie), si sosterranno in Spagna e ove possibile in modalità' tipo test a crocette riducendo cosi al minimo l'effettiva necessita' della padronanza della lingua spagnola! Nell'improbabile ipotesi in cui non dovessi promuovere puoi ritentare l'esame, solo della materia o delle materie che non hai passato precedentemente a partire dalla prima sessione successiva fino al completamento di tutte le materie mancanti. B) Il master e test finale abilitante

Il Master dell'Abogacia e' strutturato su 90 crediti formativi di cui 60 teorici e 30 pratici, ci si può' iscrivere subito anche con la sola Laurea italiana. Per normativa spagnola, la frequenza di un master e' soggetta al possesso di una certificazione b2 di lingua spagnola per la quale, le stesse università' erogatrici dei master, offrono la certificazione previo un loro esame interno che di solito si tiene pochi giorni prima dell'inizio del master. Anche in questo caso potrai apprezzerai quanto importanti siano state le attività' di preparazione realizzate durante la prima fase propedeutica!!! La nostra società' ha relazioni con tutte le università' spagnole e quindi ti offre il più' ampio ventaglio di scelta di master disponibili, avvisandoti per tempo di ognuno di questi, cosi' da poter individuare il master più' idoneo alle tue personali esigenze: Di master ce ne sono disponibili a decine, ognuno con le proprie caratteristiche, ovviamente i più' ambiti sono quelli on-line e semi presenziali. La tassa d'iscrizione al master e' di circa 5.000 euro. Si svolge on-line senza dover quindi andare in Spagna per le lezioni e anche per il master sarai quindi libero di poter scegliere come, dove e sopratutto quando studiare!!! L'esame finale si potrà' tenere anche in Ambasciata spagnola in Italia (terra spagnola quindi certi della validità'). Per le attività' pratiche (tirocinio) e' possibile in alcuni casi far riconoscere il praticantato già' compiuto o compierlo direttamente in Italia.
ESCLUSIVA OT - affidandoti ad omologazionetitoli ti affidi alla società' con il maggior numero di accordi con studi legali in TUTTI gli ordini di Italia dove, potenzialmente, poter compiere il tirocinio!!!
Solo al termine di questo master si avrà' accesso all'ultimo passaggio: C) Test finale abilitante

La prova finale che abilita definitivamente alla professione di Abogado, senza dubbio, da proprio l'impressione di un esame non voluto dalla Spagna ma accettato per decisione della Co munita' Europea pertanto gli spagnoli hanno previsto solo ed unicamente un quiz a crocette di 75 domande di cui 50 di carattere generale (deontologia inclusa) e 25 su di una materia a scelta del candidato. Il candidato riceverà' oltre alle 75 domande altre 14 domande di “riserva” che serviranno, alla commissione, nel caso in cui non si raggiunga la sufficienza con le prime 75 domande. L'attuale percentuale dei promossi a questo esame e' superiore all' 80%.

ESCLUSIVA OT - Anche durante questo ultimo esame apprezzeremo l'importanza del corso propedeutico OT svolto durante la prima fase, sviluppato appositamente per le esigenze di chi vuole ottenere il titolo di abogado in Spagna, includendo quindi anche parte della preparazione a questa ultima prova!!! Ma non finisce qua: infatti, per preparare al meglio quest'ultimo esame, abbiamo predisposto una nuovissima batteria speciale di test a crocette sulla quale esercitarsi MASSIMIZZANDO cosi la percentuale di successo!!! Anche' quest'ultima serie di test sarà' fruibile totalmente on-line, quindi saranno, sempre disponibili e consultabili, in modo da poter essere, anche in questo caso, libero di poter scegliere come, dove e sopratutto quando studiare!!!
Arrivato a questo punto si e' conclusa anche la seconda fase e con essa anche tutto l'aspetto accademico della nuova via spagnola!!!

La 3°fase - Iscrizione ordini ( 1 mese )

La terza ed ultima fase e' senza alcun dubbio quella più' bella in quanto si toccano con mano i frutti della fase precedente. Infatti, proprio da questo momento che si procede con tutte le iscrizioni spendendo nel modo migliore i nuovi titoli accademici acquisiti durante la fase accademica appena conclusa. Quest'ultimo passo da compiere è decisamente molto più delicato dei precedenti. Sono proprio le scelte attuate durante l'iscrizione all'ordine spagnolo che possono pregiudicare il riconoscimento del titolo di Avvocato in Italia, se non effettuate con il dovuto know how possono trasformarsi in errori IRREPARABILI rendendo vano tutto il lavoro svolto fino ad ora; ma nessuna paura, anche in questo caso noi saremo sempre al tuo fianco per guidarti nelle scelte migliori e non commettere errori. ABOGADO SPAGNOLO
AVVOCATO ESERCENTE PER CONTO PROPRIO e' un'iscrizione che permette di fregiarsi del titolo di Abogado, di esercitare la professione in Spagna e ovviamente anche in Italia, permette di esercitare in assoluta autonomia e per chiunque, ma, soprattutto e' l'unica valida per iscriversi in Italia come Avvocato stabilito. Al contrario delle altre tipologie di iscrizione come quella di NON ESERCENTE o ESERCENTE PER CONTO ALTRUI, questa e' la sola riconosciuta valida per aver accesso al titolo di AVVOCATO EUROPEO. Questa tipologia di iscrizione é l'unica che offre tutta la sicurezza di cui il tuo titolo di Avvocato Italiano ha bisogno, in quanto rappresenta la formula di iscrizione EQUIVALENTE al nostro titolo Italiano di AVVOCATO! Non si è costretti a dichiarare il FALSO sull'incompatibilità al momento dell'iscrizione in Italia e, SOPRATTUTTO, assieme all'altra documentazione che forniremo, renderà' il tuo titolo totalmente inattaccabile, fornendo quindi una piattaforma giuridica fortissima che farà' da solida base per il tuo titolo a breve ma soprattutto a lungo termine. AVVOCATO STABILITO ITALIANO
E' la modalità' di iscrizione che permette di esercitare la professione in Italia fin da subito, con il titolo di Abogado si procede con l'iscrizione presso un qualsiasi ordine italiano degli avvocati nell'apposita lista degli Avvocati Stabiliti dove, dopo tre anni di attività' continuativa in Italia sarà' maturato il diritto di richiedere il definitivo passaggio come AVVOCATO ORDINARIO!!! Ma la nostra assistenza non finisce qua!!!! Anche durante TUTTI e tre gli anni di permanenza come avvocato stabilito la nostra società continuerà tutta la consulenza che ti serve per la gestione italo-spagnola legata allo status di Avvocato stabilito; ma soprattutto, la nostra assistenza terminerà solo alla fine dei tre anni, e solo dopo l'ottenimento del passaggio da Avvocato Stabilito ad Avvocato ordinario!!! • E non solo!!! ...per non sottostare per tre anni nel limbo dell'avvocato stabilito, la nostra società', durante il periodo di iscrizione come stabilito e tramite il Ministero di Giustizia Italiano attiverà' il procedimento rapido di riconoscimento del titolo, che permetterà', in pochi mesi (e quindi non in 3 anni), di poter esercitare subito in firma disgiunta senza alcuna limitazione ed essere quindi assolutamente e REALMENTE parificato ad un avvocato che ha ottenuto il proprio titolo presso una qualsiasi Corte d'Appello italiana!!!



Compila il modulo per avere maggiori informazioni






Servizi collegati AVVOCATO IN SPAGNA: Richiesta Resolucion Ministeriale – Iscrizione come Abogado in Spagna - Iscrizione come Avvocato in Italia – Procedura riconoscimento rapido CNF – Avvocato Europeo – Domiciliazioni professionali in Spagna – Posizione fiscale e commercialista spagnolo - Rilascio del N.I.E. Spagnolo – Conto corrente bancario in Spagna